18 Dicembre 2020

Si è svolta oggi, in videoconferenza, l’ultima riunione dell’anno dell’Assemblea dei Soci di Confindustria Assoimmobiliare, presieduta dalla Presidente Silvia Maria Rovere.

26 Novembre 2020

Il documento intende fornire una stima dell’impatto delle detrazioni fiscali per il recupero e la ristrutturazione edilizia e la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio. Presenta, inoltre, una analisi riguardante l’articolazione regionale del ricorso agli incentivi per l’attività di recupero edilizio e riqualificazione energetica, che è basata sui dati relativi agli importi portati in detrazione nelle dichiarazioni dei redditi dal 2010 al 2019.

20 Novembre 2020

Confindustria Assoimmobiliare sottoscrive il «Protocollo per lo Sviluppo Sostenibile» promosso dalla Regione Lombardia, ad annunciarlo la Presidente Silvia Rovere in occasione del «Primo Forum Regionale per lo Sviluppo Sostenibile» dialogando con Pietro Foroni, Assessore al Territorio e Protezione Civile.

18 Novembre 2020

La Presidente Rovere è stata intervistata a RaiNew24 sull'impatto che la pandemia sta avendo sull'industria immobiliare e sulle opportunità, per la ripartenza, legate ai progetti di rigenerazione urbana anche grazie ai fondi messi a disposizione del Recovery Fund europeo.

17 Novembre 2020

Rivedi il video integrale dell'Assemblea 2020 di Confindustria Assoimmobiliare e scarica i documenti e le relazioni presentati nel corso dell'evento. Sono disponibili la Relazione della Presidente, il documento di Proposte dell'industria immobiliare per il rilancio del Paese, le Slide di presentazione dell'indagine SWG "La città rigenerata. I vissuti di chi abita nelle grandi città italiane e le attese per il futuro e la Presentazione del dossier ISPI "L’Europa delle città. Come rigenerare una tradizione millenaria".

4 Novembre 2020

Confindustria Assoimmobiliare, in collaborazione con il proprio associato Dentons Europe Studio Legale Tributario e con Lifenet Healthcare, ha organizzato per mercoledì 4 novembre, dalle 17.00 alle 18.30, il webinar “Gli uffici nell’era del Covid-19”.

10 Ottobre 2020

E' stato presentato il 10 ottobre il rapporto del Centro Studi di Confindustria “Un cambio di paradigma per l’economia italiana: gli scenari politica economica”. Il rapporto analizza le previsioni per l’economia italiana, il deficit strutturale di crescita, le politiche a supporto della trasformazione digitale delle imprese italiane, le opportunità create dai nuovi strumenti di sostegno europei.

30 Settembre 2020

Si è tenuta il 29 settembre l'Assemblea 2020 di Confidustria in cui il Presidente Carlo Bonomi ha affermato la necessità di un "nuovo grande Patto per l’Italia”.

15 Settembre 2020

I due report, dedicati al mercato immobiliare residenziale e non residenziale, includono le tabelle e i grafici di dettaglio; in particolare, le tavole statistiche fissano l’istantanea dei trend attuali riferibili alle compravendite delle abitazioni, inclusi box-auto, ma anche degli immobili rientranti nel settore terziario-commerciale, ovvero, comprensivi di negozi, laboratori, uffici, studi privati, nonché di capannoni e industrie appartenenti alla categoria “produttiva”. I dati sono altresì disaggregati sia per macro-area geografica o aree metropolitane.

14 Settembre 2020

La Presidente di Confindustria Assoimmobiliare Silvia Rovere ha espresso un forte apprezzamento per la dichiarazione del Ministro per gli Affari Europei Enzo Amendola in materia di efficientamento del patrimonio costruito