Reinnovation Academy&Jobs – Real Value, Real Innovation, Real Estate

Milano, 29 gennaio 2019

Reinnovation Academy&Jobs – Real Value, Real Innovation, Real Estate

REInnovation Lab: Real Value, Real Innovation, Real Estate. Questo il titolo dell’Opening Conference che si è tenuta a Milano presso l’Aula Magna di Via Roentgen, 1 lo scorso 29 gennaio alle ore 10.00.

REInnovation Lab è il progetto della School of Management della SDA Bocconi per Assoimmobiliare nato per rispondere all’esigenza di mercato di mettere a fattor comune dati, esperienza e conoscenza migliorando la trasparenza del settore Real Estate.

È stato presentato oggi durante l’Opening Conference presso l’Aula Magna dell’Università Bocconi, il REInnovation Lab, laboratorio permanente di ricerca e formazione nato da una  iniziativa di  Assoimmobiliare e SDA  Bocconi  School  of Management. Alla conferenza sono intervenuti Giuseppe Soda, Dean di SDA BocconiSchool of Management, Silvia Rovere, Presidente di Assoimmobiliare, Andrea Beltrattie Alessia  Bezzecchidi SDA  Bocconi  School of  Managemente i guest  speaker Salvatore Rossi, Direttore Generale di Banca d’Italiae Presidente IVASS, e Corrado Passera, CEO di illimity. REInnovation Labnasce con la missiondi raccoglieredati sul mercato immobiliare in modo omogeneo e sistematico e trasformarli in strumenti operativi per le aziende, così da creare una piattaforma indipendente di condivisione delle esperienze e delleconoscenze grazie al confronto tra i diversi operatori. Si tratta di un laboratorio permanente che si occuperà di innovazione applicata all’industria immobiliare, anche mediante l’utilizzo delle nuove tecnologie. I primi partner dell’iniziativa sono  BNP  Paribas  Real  Estate,  CBRE  Group,  Colliers International,  Cushman  & Wakefield,  Deloitte, Duff  &  Phelps,  Generali  Real  Estate, GVA Redilco, JLL, PwC e Sigest.

Il Lab intende fornire un contributo sostanziale per migliorare la trasparenza e la professionalità nell’industry immobiliare, stimolando comportamenti virtuosi da parte di tutti gli operatori e lavorando d’intesa con i  regolatori. Parte integrante del progetto èla REInnovation Academy, programma di formazione manageriale destinato a neolaureati, sia triennali che magistrali, interessati ad una carriera professionale nel mondo immobiliare.L’attività di formazione utilizzerà anche i risultatidell’analisidel Labgarantendounapiena integrazione ed uno scambio continuo tra ricerca e formazione.

Il convegno di presentazione è stato l’occasione per una riflessione ad ampio spettro sui trend che stanno influenzando il settore del Real Estate, con particolare focus su dati, innovazione e tecnologia.

Fra gli altri interventi: Salvatore Rossi, Direttore generale Banca d’Italia e Corrado Passera, CEO Illimity

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *