Silvia Rovere eletta Presidente di Confindustria Assoimmobiliare per il triennio 2020 – 2023
L’Assemblea dei Soci di Confindustria Assoimmobiliare, riunitasi in data odierna, ha confermato all’unanimità Silvia Maria Rovere Presidente per il triennio 2020-2023.
Ad affiancare Silvia Maria Rovere nel suo secondo mandato alla guida dell’Associazione, l’Assemblea ha eletto il nuovo Consiglio di Presidenza, composto da otto Vice Presidenti: il dott. Mario Abbadessa (Senior Managing Director e Country Head di Hines Italy), l’ing. Davide Albertini Petroni (Direttore Generale di Risanamento S.p.A.), il dott. Giuseppe Amitrano (CEO di GVA Redilco e CEO di Sigest), il dott. Paolo Bottelli (CEO di Kryalos SGR S.p.A.), l’ing. Aldo Mazzocco (CEO e Direttore Generale di Generali Real Estate S.p.A.), l’arch. Paola Ricciardi (Country Managing Director Duff & Phelps), il dott. Marco Sangiorgio (Direttore Generale CDP Investimenti SGR), il dott. Riccardo Serrini (CEO del Gruppo Prelios e CEO di Prelios Credit Servicing).
L’Assemblea dei Soci ha inoltre approvato il programma presentato dalla Presidente Rovere, i cui temi chiave sono la rigenerazione urbana, la transizione ecologica del patrimonio edilizio, l’ampliamento dell’offerta residenziale in locazione, il rilancio dell’immobiliare dedicato alla ricettività turistica e al retail così fortemente impattati dalla crisi Covid-19, l’attrazione di un maggior numero di investitori istituzionali, anche esteri, l’innovazione e la digitalizzazione del settore.
Silvia Maria Rovere, confermata Presidente di Confindustria Assoimmobiliare, ha così commentato: “Ringrazio tutti gli Associati di Assoimmobiliare che mi onorano ancora una volta della loro fiducia. Assumo questo incarico consapevole dell’importante lavoro che ci aspetta nel prossimo triennio, inevitabilmente segnato dalla sfida epocale della ripresa dopo la più grave crisi economica dal dopoguerra. Intendo esprimere anche profonda gratitudine alla squadra di eccellenti professionisti del settore che mi aiuteranno a guidare l’Associazione in questo momento storico cruciale per il futuro del Paese. Confindustria Assoimmobiliare continuerà ad essere in prima linea per il rilancio del settore immobiliare attraverso la promozione d’interventi di rigenerazione urbana e di riqualificazione del patrimonio edilizio, interventi perfettamente coerenti con gli obiettivi – green transition, digitalisation and inclusion – che dovranno essere perseguiti nell’utilizzo delle risorse del Recovery Fund.
Add a Comment