Confindustria Assoimmobiliare supporta i progetti di beneficenza promossi da Banco Alimentare e Pane Quotidiano per contribuire ad alleviare la povertà e il disagio sociale.

L’attività svolta dalla fondazione Banco Alimentare ha lo scopo di promuovere la lotta allo spreco alimentare contribuendo ad attenuare l’emarginazione e la povertà attraverso le diverse attività svolte su tutto il territorio nazionale, mentre Pane Quotidiano  assicura cibo ogni giorno gratuitamente alle fasce più povere della popolazione e a chiunque versi in stato di bisogno e vulnerabilità, senza alcun tipo di distinzione.

Negli ultimi anni in Italia la crisi economica ha colpito la classe media, creando nuovi poveri che si sono aggiunti a chi già versava in condizioni di indigenza. Per sostenere le iniziative e fornire un supporto concreto orientato al miglioramento della qualità della vita generale, contatta le associazioni ai seguenti indirizzi:
segreteria@panequotidiano.eu | info@bancoalimentare.it

Confindustria Assoimmobiliare offre anche il proprio contributo per la tutela del paesaggio e del patrimonio storico e artistico della Nazione sostenendo, quale Corporate Golden Donor, il FAI – Fondo per l’Ambiente Italiano nella sua quotidiana attività di tutela della bellezza del nostro Paese.

Il FAI offre diverse modalità con cui tradurre in un gesto concreto la responsabilità sociale delle aziende e dare voce alla passione per l’Italia contribuendo allo sviluppo, al sostegno e alla valorizzazione dei territori: partnership, sponsorizzazioni, corporate membership, eventi aziendali e molto altro. Per avere maggiori informazioni consulta il sito FAI

logo pane quotidiano
logo banco alimentare