23 Febbraio 2024

Get smart! Il rapporto ULI sull’integrazione tra edifici e le reti energetiche

Report di ULI sull’integrazione degli edifici con la rete energetica, tema rilevante che si lega al miglioramento dell’efficienza degli edifici in termini di consumi.

23 Febbraio 2024

JLL. Approfondimento sul settore Healthcare in Italia

Presentato da JLL il nuovo snapshot su una delle asset class potenzialmente più interessanti per il futuro, ovvero il segmento healthcare.

20 Febbraio 2024

Abilio. Osservatorio Immobiliare vendite giudiziarie

Lo studio, promosso da Abilio, società del Gruppo illimity, in collaborazione con Immobiliare.it, ha l’obiettivo di approfondire le dinamiche relative alle vendite giudiziarie immobiliari in Italia, tramite l’analisi delle vendite attivate sia nell’ambito di procedure esecutive che quelle azionate in ambito concorsuale, dando evidenza delle singole peculiarità, criticità e attuali opportunità di crescita.

9 Febbraio 2024

ULI. L’outlook globale sulla sostenibilità 2024

Nell’outlook globale sulla Sostenibilità dell’ULI di quest’anno, vengono delineati i temi principali, le sfide e gli obiettivi per la decarbonizzazione per il settore nel 2024.

9 Febbraio 2024

La logistica è stata la prima asset class del 2023. Il punto di Colliers

Analisi di Colliers su quella che è stata la prima asset class del 2023, ovvero la logistica.

9 Febbraio 2024

JLL. The Italian Real Estate Market 2023 Overview and 2024 Outlook

Presentato il report di JLL: The Italian Real Estate Market 2023 Overview and 2024 Outlook

26 Gennaio 2024

Savills. Le dieci domande (e risposte) per gli investitori immobiliari nel 2024

Savills Investment Management presenta un riassunto dei 10 temi che caratterizzeranno il nuovo anno in Europa. Tra le questioni individuate nel documento, troviamo le incertezze legate al debito, un focus sulle principali asset class (uffici, logistica, retail e residenziale), oltre ad alcune considerazioni sugli aspetti macroeconomici, le nuove tecnologie e la sostenibilità.

12 Gennaio 2024

Deloitte. Rigenerazione urbana e sostenibilità: contesto, sfide e visione di lungo termine

Il report presentato da Deloitte evidenzia l’importanza della rigenerazione urbana come risposta sostenibile alle esigenze delle diverse città e come motore di sviluppo per la collettività.

Shopping Basket