18 Gennaio 2023

Indagine conoscitiva crediti di imposta

Categorie: Memoria.

Assoimmobiliare sostiene l’importanza di estendere agli organismi di investimento collettivo del risparmio immobiliari la facoltà di fruire dell’attuale sistema dei crediti d’imposta rivolti alla filiera edilizia/immobiliare.

24 Maggio 2022

Direttiva europea sulla prestazione energetica dell’edilizia

Categorie: Audizione.

Per raggiungere gli obiettivi europei per la green transition, Assoimmobiliare ricorda la necessità di introdurre incentivi sostenibili fino al raggiungimento degli obiettivi del 2033, coinvolgendo tutte le categorie di immobili, gli operatori professionali e gli investitori istituzionali.

26 Aprile 2022

DDL Delega Costruzioni

Categorie: Audizione.

La costruzione di edifici efficienti e sicuri necessita di un quadro normativo di riferimento chiaro ed aggiornato, Confindustria Assoimmobiliare fornisce il suo contributo all’aggiornamento delle norme di riferimento in materia di edilizia e costruzioni.

25 Marzo 2022

Consultazione pubblica Libro Verde “La competitività dei mercati finanziari italiani a supporto della crescita”

Categorie: Consultazione pubblica.

Assoimmobiliare apprezza l’impegno alla base del Libro Verde per incrementare la competitività nel mercato dei capitali con la finalità di sfruttare appieno il potenziale dell’economia italiana.

18 Febbraio 2022

DL Sostegni-ter

Categorie: Memoria.

Il Decreto Sostegni-ter prosegue l’importante azione di supporto alle attività economiche provate dalla crisi pandemica, Assoimmobiliare pone all’attenzione alcuni possibili interventi migliorativi.

17 Novembre 2021

NUOVO TESTO UNIFICATO MISURE PER LA RIGENERAZIONE URBANA

Categorie: Memoria.

Confindustria Assoimmobiliare offre delle analisi tecniche volte a superare le criticità presenti nel testo unificato per il riordino del quadro normativo legato alla rigenerazione urbana.

29 Ottobre 2021

Proposta di Piano per la transizione ecologica

Categorie: Memoria.

Il documento costituisce una breve analisi del Piano per la transizione ecologica e identifica delle proposte concrete per favorire la decarbonizzazione della filiera immobiliare in tempi congrui.

28 Ottobre 2021

REAL ESTATE NET ZERO

Categorie: Position paper.

Real Estate Net Zero è il documento di Confindustria Assoimmobiliare contenente le proposte dell’Industry per la decarbonizzazione del patrimonio immobiliare italiano e della filiera edilizia.

1 2 3 4
Shopping Basket