Presentazione del report “Italian Real Estate Hotels Value”
Il dipartimento ricerca World Capital, in collaborazione con PKF hotelexperts e Associazione Italiana Confindustria Alberghi, e con il patrocinio di Confindustria Assoimmobiliare, ha condotto uno studio per stimare il valore delle strutture ricettive in Italia nel 2019. L’obbiettivo è stato quello di identificare il patrimonio immobiliare alberghiero di ogni regione, e di ricavare poi quello dell’intera nazione.
Lo studio, al momento, ha mappato un totale di 266 località sparse su tutto il territorio nazionale, suddivise tra destinazioni di mare (142), di montagna (53) e di città (71).
“Crediamo nell’importanza, soprattutto in questo momento, di creare sinergie ancora più forti tra gestori dei servizi alberghieri e proprietari degli immobili – assicura Stefano Keller, Presidente del Comitato Turismo e Ospitalità di Confindustria Assoimmobiliare che prenderà anche parte all’evento di presentazione dello studio. Assoimmobiliare ha costituito di recente un Comitato al proprio interno con la finalità di raccordare e mettere a sistema i bisogni, le richieste e le proposte dei diversi attori della filiera dell’ospitalità, dando rappresentanza agli interessi comuni di proprietari e gestori ed elaborando riforme da portare all’attenzione governativa in una fase delicatissima per il settore”.
Add a Comment