Paolo Bottelli

Fondatore ed Amministratore Delegato di Kryalos SGR S.p.A.

Paolo Bottelli è Fondatore ed Amministratore Delegato di Kryalos SGR S.p.A, uno dei player più attivi del mercato immobiliare italiano, con una profonda esperienza nel settore real estate (uffici, retail, centri commerciali, factory outlet, logistica, hotel e residenziale). Kryalos partner operativo di Blackstone Real Estate in Italia e presta i propri servizi di consulenza anche verso altre importanti società internazionali.

È inoltre Presidente e Amministratore Delegato di Kryalos Investments S.r.l, holding che detiene il 100% di Kryalos SGR S.p.A, Amministratore Unico di Be Flower S.r.l. e di Kryalos Partecipazioni Immobiliari S.s.

Tra i diversi incarichi, ha ricoperto il ruolo di: Amministratore Delegato e Direttore Generale di Prelios S.p.A, Consigliere di Amministrazione di La Rinascente S.p.A, ha operato nel settore capital markets di Knight Frank (London City), primaria Partnership attiva nell’Advisory immobiliare, e a fianco del CFO in Milano Centrale Leasing S.p.A. (ora Deutsche Bank Leasing).

Nel dicembre 2018 è stato insignito dell’onorificenza di Cavaliere dell’Ordine al Merito della Repubblica Italiana dal Presidente della Repubblica Italiana.

Nel 2022 ha ricevuto l’importante riconoscimento internazionale di Fellow RICS (Royal Institution of Chartered Surveyors), prestigiosa organizzazione professionale globale fondata a Londra nel 1868.

In Assoimmobiliare è già stato membro del Consiglio di Presidenza nel mandato 2017 – 2020.

Ha conseguito la laurea in Scienze Politiche all’Università Statale di Milano.