Milano è città dell’anno 2019 per il Wallpaper Magazine
Il Wallpaper magazine incorona Milano regina del design e dell’arte. La prestigiosa rivista inglese sceglie Milano tra città come Shanghai, Vancouver e gli emergenti Emirati Arabi. Tra i motivi per cui è la ‘best city’ la Fondazione Prada e la Triennale di Boeri.
Ancora un riconoscimento che valorizza Milano. Dopo il primo posto sulla qualità della vita secondo il Sole24Ore, è Wallpaper Magazine, autorevole testata britannica di arte, moda e architettura, a incoronarla come “Città dell’Anno 2019”.
La metropoli della Madonnina ha battuto la concorrenza agguerrita di Sharjah, Shanghai, Helsinki e Vancouver. Per i giudici, Milano sta vivendo un eccitante rinascimento. Una straordinaria forza propulsiva come hub di attrazione per turisti e investitori stranieri.
Sono tante le novità urbane di Milano, tra quelle prese in considerazione dalla giuria formata da artisti, architetti, designer, vi è anche l’Apple Store di Norman Foster in piazzetta Liberty, il nuovo volto di Porta Volta, la rassegna Arch Week, la torre di Zaha Hadid a CityLife. Ci sono poi i progetti ancora in costruzione, come il nuovo Campus Bocconi, me realtà eclettiche come il ristorante di Carlo Cracco in Galleria.
“Milano – commenta il Sindaco Giuseppe Sala – ottiene un riconoscimento importantissimo nel campo del design. Gli addetti ai lavori ci premiano come città che sta vivendo un periodo di eccitante trasformazione, proiettata nel futuro grazie alle sue eccellenze nel campo della cultura e della formazione. Milano è la città del design grazie alle sue istituzioni più prestigiose a cominciare dal Politecnico e a eventi mondiali come il Salone del Mobile. In questi ultimi anni è rinata proprio attraverso i progetti di grandi studi internazionali di architettura. È un momento d’oro per noi che intendiamo proseguire. La nostra trasformazione della città è appena iniziata”.
Add a Comment