Marco Sangiorgio
Direttore Generale CDP Investimenti SGR
Marco Sangiorgio è Condirettore Generale presso REDO SGR S.p.A. – Società Benefit che realizza e gestisce investimenti immobiliari etici attraverso la promozione del social housing e della rigenerazione urbana.
E’ stato in precedenza Direttore Generale di CDP Investimenti SGR. Dalla fase di start up della Società nel 2010 ha curato l’avvio all’operatività e la gestione dei seguenti fondi: Fondo Investimenti per l’Abitare (2010), un fondo di fondi dedicato a operazioni di Housing Sociale e sottoscritto per circa 2 miliardi di euro da 16 primari investitori istituzionali italiani; Fondo Investimenti per le Valorizzazioni (2012), un fondo multicomparto, sottoscritto da CDP per 1,2 miliardi di euro. Con il Fondo ha effettuato acquisizioni di immobili complessi dallo Stato e da altri enti pubblici per circa 900 milioni di euro; Fondo FIA 2, un fondo di fondi destinato a smart housing, smart working, innovation ed education, sottoscritto per 70 milioni di euro da CDP; Fondo Investimenti per il Turismo, destinato a investimenti nel settore turistico alberghiero, sottoscritto per 250 milioni di euro da CDP.
Tra i diversi incarichi, ha ricoperto il ruolo di: Amministratore delegato di Garda SGR, Amministratore Delegato di Europa Risorse SGR, Direttore Generale di Fimit SGR Gruppo Capitalia, Chief Financial Officer di Kyneste Spa Gruppo Capitalia.
In Assoimmobiliare è stato membro del Consiglio Generale e presidente del Comitato Rigenerazione Urbana.
È laureato in Economia e Commercio all’Università la Sapienza di Roma.