La sfida rigenerativa verso gli asset in stress. Come gli operatori del credito e dell’immobiliare possono contribuire al rilancio del Paese
La vulnerabilità generata dall’emergenza Covid -19 riguarda da vicino anche il settore del credito con ricadute immediate su quello immobiliare. Le difficoltà non sono solo legate all’accesso al credito e al finanziamento di nuovi progetti ma anche ai crediti in stress e in particolare agli asset posti a garanzia di tali crediti a cui spesso è possibile ridare vita destinandoli a nuove attività con ricadute positive sulla riqualificazione del territorio circostante.
Fortune Italia “Ricostruzione”, in questo nuovo e-meeting del ciclo dedicato al mondo credits si pone l’obiettivo di discutere del legame stretto che c’è tra crediti, immobili e rigenerazione urbana, a maggior ragione in un contesto delicato e in evoluzione come quello attuale.
– Riqualificazioni e rigenerazione del patrimonio edilizio in stress, come possono contribuire a creare valore nel real estate e, in senso più allargato, a rilanciare il nostro Paese?
– La rigenerazione ha impatti in ambito sociale e “green” grazie anche a investimenti su soluzioni ecosostenibili. Come si stanno muovendo gli attori del “real estate” e gli operatori del credito e quali le evoluzioni che dobbiamo aspettarci?
Ne discutono:
Andrea Beltratti, Professore Ordinario Università Bocconi
Andrea Clamer, Head of Distressed Credit Investment & Servicing Illimity Bank Valerio Fonseca, Founder & CEO DoveVivo
Silvia Rovere, Presidente Assoimmobiliare
Modera Fabio Insenga, Direttore Fortune Italia
Conferma la presenza ed iscriviti all’evento
Per maggiori informazioni sul progetto Fortune Italia Ricostruzione, è possibile visitare il sitoweb oppure contattare la segreteria organizzativa ai seguenti recapiti: 3911444553 – eventi@weinform.it.
Add a Comment