JLL. Approfondimento sul settore Healthcare in Italia
Presentato da JLL il nuovo snapshot su una delle asset class potenzialmente più interessanti per il futuro, ovvero il segmento healthcare.
A causa degli effetti demografici, la domanda di servizi sanitari legati alla cura è prevista in crescita; una tendenza provocato non solo dall’invecchiamento della popolazione, ma anche l’indebolimento del welfare familiare, che vedrà ridotte le sue capacità di intervento. Il numero medio di membri per famiglia si sta riducendo, a cui si aggiunge una maggiore mobilità lavorativa che allontana i giovani – geograficamente – dalle famiglie d’origine. Il mercato delle “case di cura”, dunque, sta diventando sempre più appetibile per i soggetti privati, attirati dalla carenza di offerta sul mercato.
All’interno del report sono inseriti dati riferiti alla situazione attuale dell’offerta, le previsioni della domanda nel territorio italiano (anche in riferimento ai cambiamenti socio-demografici e di reddito), una breve analisi sul mercato dei capitali e tre ipotesi di scenario, positivo, neutrale e negativo, sull’evoluzione del settore nei prossimi anni.
Per approfondire la tematica scarica il report
Add a Comment