Il Consiglio di Presidenza delibera l’ingresso di cinque nuovi Soci
Il Consiglio di Presidenza ha approvato, nella seduta del 21 luglio, l’ingresso in Confindustria Assoimmobiliare di 5 nuovi Associati, si tratta di:
Ceetrus management and development Srl
Ceetrus nasce nel 2018 dalla trasformazione di Immochan, la consociata del Gruppo Auchan dedicata all’immobiliare commerciale, in una società destinata allo sviluppo di progetti immobiliari a destinazione mista. Nel 2021 Ceetrus si fonde con NODI – azienda immobiliare che fa capo allo stesso azionariato – e nasce Nhood. L’obiettivo principale del progetto di fusione è quello di trasformare e rigenerare siti, sviluppando nuovi quartieri su terreni da riqualificare. Il progetto, che riunisce tutte le società immobiliari di Ceetrus e Nodi, darà vita ad una società con una forte focalizzazione nei servizi che si occuperà di gestire e sviluppare trasformando i modelli di business e retail.
Referente: Marco Balducci, AD
CPI Property Group
CPI Property Group è proprietario a lungo termine di immobili a reddito nella Repubblica Ceca, a Berlino e nella regione CEE. La sede del Gruppo è in Lussemburgo e le sue azioni sono quotate alla Borsa di Francoforte. CPI Property Group possiede e gestisce un portafoglio immobiliare per un valore di 10,3 miliardi di euro al 31 dicembre 2020. Il portafoglio del Gruppo è diversificato e comprende immobili per uffici (52%, principalmente Berlino, Praga, Varsavia e Budapest), seguiti da attività commerciali (22%, principalmente dominanti, centri commerciali regionali e parchi commerciali nella Repubblica Ceca, come anche Polonia e Ungheria). CPIPG possiede anche hotel e resort (7%), immobili residenziali (9%), banca fondiaria (8%), sviluppo, proprietà industriali, agricole e logistiche (3%). La strategia del Gruppo è quella di continuare a far crescere il proprio portafoglio nella regione CEE.
Referente: Giuseppe Colombo, AD
Namira SGR
Namira SGR gestisce, attualmente, 10 fondi immobiliari chiusi le cui quote sono detenute da investitori professionali privati ed investitori istituzionali, sia italiani che esteri, e un fondo di crediti. Il patrimonio gestito è costituito prevalentemente da immobili a reddito di destinazioni diverse che spaziano dal residenziale al direzionale, dal retail alla logistica, dal ricettivo assistenziale ai distressed asset bancari. Gli immobili sono ubicati prevalentemente in Friuli-Venezia-Giulia.
Referente: Eugenio Radice Fossati, AD
Zenith Service S.p.A.
Zenith Service è un intermediario finanziario iscritto all’Albo Unico ex art. 106 T.U.B., specializzato nella gestione di operazioni di finanza strutturata in Italia. Operativa dal 1999, Zenith è il primo operatore ad aver ottenuto (nel 2004) il rating di Master Servicer da parte dell’agenzia Standard & Poor’s. Zenith Service svolge tutti i ruoli e le attività connesse ad una operazione di cartolarizzazione su tutte le tipologie di crediti, inclusi mutui Residenziali e Commerciali e Crediti verso la Pubblica.
Referente: Umberto Rasori, AD
UBS Asset Management (Italia) SGR S.p.A.
UBS Asset Management, parte del gruppo UBS, è un Asset Manager globale, con business diversificati per regioni, capabilities e canali distributivi. Offre un’ampia gamma di strategie d’investimento in tutte le principali asset class, tradizionali e alternative. Con 858 miliardi di USD gestiti dal gruppo al 30 settembre 2019, è una delle maggiori case di investimento in Europa, il maggiore gestore di fondi in Svizzera e uno dei più grandi gestori di Hedge Fund e Real Estate al mondo. È presente in Italia dal 2001 e offre prodotti e servizi di investimento a investitori istituzionali, consulenti finanziari e investitori privati.
Referente: Gaetano Lepore Executive Director, Head of Italy Real Estate & Private Markets
Add a Comment