FROM | Assoimmobiliare. La dimensione Sociale degli ESG dal punto di vista dei Soci di Assoimmobiliare e di esperti del settore RE
Si è tenuto ieri il primo ESG Workshop di Assoimmobiliare che ha visto un’ampia partecipazione di Soci ed esperti di sostenibilità. Dopo l’apertura dei lavori a cura di Samah Mohammed, Presidente del Comitato Sostenibilità di Confindustria Assoimmobiliare e di Matteo Callegari Head of Research dell’Associazione, Davide Agazzi e Matteo Brambilla CO Funders di From hanno illustrato i primi risultati della ricerca condotta in collaborazione con Assoimmobiliare attraverso una serie di interviste realizzate negli scorsi mesi alle imprese associate, con l’obiettivo finale di sviluppare degli indicatori atti a misurare gli impatti sociali dell’attività immobiliare.
Il cuore dell’incontro è stato costituito da una sessione di workshop paralleli, condotta attraverso tavoli di lavoro animati dai soci e dagli esperti presenti. L’indagine sarà arricchita da quanto emerso nel corso dei lavori e presentata in un evento pubblico aperto a tutta l’Industria immobiliare per favorire l’adozione di linee guida che consentano ai player del settore di agire in modo coordinato e condiviso in risposta alle esigenze che emergono in modo sempre più chiaro dagli organi legislativi, dal mercato e dalle comunità.
Add a Comment