Fondazione G. Feltrinelli. Presentazione progetto Abitare Fluido: “Collaborare e abitare. Il diritto alla casa nelle metropoli per le nuove generazioni”
La Fondazione G. Feltrinelli presenterà giovedì 23 maggio a Milano e giovedì 30 a Torino i risultati del progetto Abitare Fluido con il rapporto “Collaborare e abitare. Il diritto alla casa nelle metropoli per le nuove generazioni”, che riporta gli esiti di una ricerca alla cui definizione ha collaborato anche Confindustria Assoimmobiliare.
Il progetto “Abitare Fluido” indaga i modi di abitare e le aspettative delle giovani generazioni cercando nuove prospettive attraverso cui riconsiderare il tema della casa.
Il primo appuntamento di presentazione del volume si svolgerà il 23 maggio a Milano alle 9.30 con il titolo “Abitare giovanile a Milano” presso la Fondazione dell’Ordine degli Architetti PPC della Provincia di Milano in Via Solferino 17 e rientra nelle iniziative della Milano Arch Week 2024. Tra i protagonisti Tommaso Vitale (Dean Urban School Science Po), Silvia Cafora (Politecnico di Torino), Giordana Ferri (Fondazione Housing Sociale), Erica Mangione (Politecnico di Torino), Sara Travaglini (Dar Casa), Giorgio Mantoan (Milano Città Metropolitana).
Consulta il programma dei lavori
Il secondo appuntamento, intitolato “Abitare giovanile a Torino. Sfide dell’abitare in una prospettiva metropolitana”, è previsto per giovedì 30 maggio alle 17.30, presso il Torino Urban Lab in Piazza Palazzo di Città, 8/f. Tra i protagonisti Tommaso Vitale (Dean Urban School Science Po), Silvia Cafora (Politecnico di Torino), Giordana Ferri (Fondazione Housing Sociale), Ramona Boglino (ACMOS), Paolo Mazzoleni (Comune di Torino), Elisa Saggiorato (Fondazione Compagnia di San Paolo) e Anna Rabbia (Fondazione Sviluppo e Crescita CRT).
Add a Comment