Deloitte. ESG & Impact Investing: Come coniugare sostenibilità finanziaria, economica, sociale ed ambientale nelle scelte di investimento
Gli investitori, privati e istituzionali, sono sempre più attenti a integrare i fattori ESG (Environment, Social, Governance) nei propri investimenti nonché a ricercare scelte di allocazione del risparmio con un impatto sociale ed ambientale positivo.
Gli esperti Deloitte, con il coinvolgimento di esponenti del settore, analizzeranno quali caratteristiche debba avere un investimento per essere considerato realmente sostenibile e come investitori e target di investimento possano qualificarsi come tali, contribuendo al benessere e allo sviluppo dell’ecosistema in cui operano.
Nel corso dell’evento interverrà Suor Alessandra Smerilli, Sotto-segretario del Dicastero per il Servizio allo Sviluppo Umano Integrale.
I temi verranno discussi inoltre con Matteo Bartolomeo, Amministratore Delegato, Aimpact, Cyrille Langendorff, Managing Director Private Equity and International Affairs Department, Credit Coopératif, Franco Amelio, Deloitte Sustainability Leader, Andrea de Nardis, Director, Studio Tributario e Societario, Private Wealth & Family Offices, Deloitte e Ernesto Lanzillo, Deloitte Private Leader.
Add a Comment