CONFINDUSTRIA ASSOIMMOBILIARE OFFRE A BRILLANTI NEO-LAUREATI O LAUREANDI UNA BORSA DI STUDIO IN BOCCONI
Confindustria Assoimmobiliare, partner elettivo di SDA Bocconi School of Management nel progetto “REInnovation Academy”, offre la possibilità a uno o più giovani talenti di usufruire di una borsa di studio per partecipare all’edizione 2022-2023 della REInnovation Academy.
La REInnovation Academy è un programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria nelle materie del #realestate rivolta a neo-laureati o laureandi (laurea magistrale). La formazione in aula, presso il Campus Bocconi, ha la durata di 3 mesi e verte su materie quali: Finanza e Investimenti immobiliari, Asset e Development Management, Asset e #RiskManagement, Programmazione e Controllo, Principi di fiscalità e di #dirittoimmobiliare, #Urbanistica, #Intelligenzaartificiale per il real estate, Criteri #ESG, #Economiacircolare.
L’Academy è promossa da Confindustria Assoimmobiliare, l’Associazione di categoria che rappresenta all’interno di Confindustria la filiera degli operatori del real estate attivi in Italia. I suoi 170 Soci includono società di gestione del risparmio e fondi immobiliari, società immobiliari quotate e non quotate, istituti bancari, compagnie assicurative, primari developer italiani e internazionali, società dei servizi immobiliari, dei servizi legali e della consulenza al real estate.
Alla/e risorsa/e selezionata/e Assoimmobiliare offrirà la possibilità di frequentare gratuitamente la REInnovation Academy, di svolgere uno stage di 6 mesi presso l’Associazione e la possibilità di un successivo contratto di lavoro nell’area ricerca o nell’area comunicazione della struttura.
Nella prospettiva di un inserimento nell’Area comunicazione ed eventi di Assoimmobiliare, il profilo ricercato deve possedere un forte orientamento alla pianificazione e realizzazione di attività di comunicazione. Le skill richieste includono la capacità di elaborare e diffondere efficacemente – attraverso vari media – contenuti relativi ai profili economico-finanziari, normativi e di policy del mercato immobiliare e la capacità di gestire l’organizzazione di eventi pubblici. E’ richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Sono considerati titoli preferenziali – ma non esclusivi – le lauree in scienze della comunicazione e in scienze politiche.
Nella prospettiva di un inserimento nell’Area Ricerca di Assoimmobiliare, il profilo ricercato deve possedere un forte orientamento alle attività di ricerca economica applicata. Le skill richieste includono la capacità di raccogliere, interpretare e comunicare efficacemente dati e concetti relativi ai profili economico-finanziari del mercato immobiliare. Alla/e risorsa/e selezionata/e sarà richiesto di analizzare la congiuntura economica e le tendenze dell’industria immobiliare, di valutare le politiche economiche rilevanti per il real estate a livello nazionale e internazionale, di contribuire all’elaborazione di rapporti, note di policy e congiunturali destinati agli Associati, ai policy makers, ai mezzi d’informazione. È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Per maggiori informazioni sull’Academy e per inviare la candidatura: https://lnkd.in/dK7Zfi-T
Add a Comment