Assoimmobiliare. La cartolarizzazione dei proventi immobiliari dopo i chiarimenti fiscali
Confindustria Assoimmobiliare ha organizzato per venerdì 28 maggio, dalle ore 11.00 alle ore 12.30, il webinar “La cartolarizzazione dei proventi immobiliari dopo i chiarimenti fiscali. Possibili utilizzi dello strumento e questioni ancora aperte”.
L’Amministrazione finanziaria, in risposta ad una istanza di interpello, ha recentemente fornito un quadro chiaro su molte tematiche fiscali che tenevano lo strumento della cosiddetta “cartolarizzazione immobiliare” ancora ostaggio dell’incertezza. Si tratta, in linea teorica, di uno strumento di investimento molto versatile sia per grandi investitori istituzionali esteri sia per operatori di mercato domestici.
Durante il webinar, moderato dal dott. Luca Lucaroni, Presidente del Tavolo Fiscale di Assoimmobiliare, l’avv. Luca del Cerro di Legance e l’avv. Carlo Galli di Clifford Chance, insieme alla dott.ssa Patrizia Claps dell’Agenzie delle Entrate illustreranno i chiarimenti provenienti dall’Amministrazione, evidenzieranno eventuali altre aree di incertezza sia in materia fiscale che civilista o regolamentare e descriveranno le caratteristiche del veicolo e i suoi potenziali utilizzi con esempi pratici già presenti nel mercato.
Attraverso questo link è possibile accedere all’evento (che si svolgerà su piattaforma Cisco Webex), aperto a tutti gli associati di Assoimmobiliare.
Add a Comment