Assoimmobiliare e SDA Bocconi school of management lanciano reinnovation academy, laboratorio dedicato ai giovani talenti del real estate

gennaio 2019

Assoimmobiliare e SDA Bocconi school of management lanciano reinnovation academy, laboratorio dedicato ai giovani talenti del real estate

Programma di formazione manageriale ed economico-finanziaria per creare nuovi professionisti del real estate che avranno l’opportunità di fare esperienza sul campo presso le aziende Partner dell’iniziativa, società leader nel settore.

Partono le selezioni per REInnovation Academy, il nuovo laboratorio permanente di formazione nato dall’iniziativa congiunta Assoimmobiliare e SDA Bocconi School of Management che ha preso il via a gennaio 2019.

REInnovation Academy è un programma di formazione manageriale ed economico-finanziario destinato a neolaureati, sia triennali che magistrali, interessati ad una carriera professionale nel mondo immobiliare. L’attività di formazione si baserà anche sui risultati dell’attività di ricerca svolta dal REInnovation Labuna piattaforma di ricerca e formazione dedicata al settore del real estate.

Avalon Real Estate, CBRE, Credit Suisse, Duff & Phelps e Risanamento sono i primi partner dell’iniziativa che offre ai candidati l’opportunità di partecipare al progetto formativo e fare una prima esperienza “sul campo” all’interno delle aziende, con l’obiettivo di favorire – in ottica di lungo periodo – l’inserimento in azienda dei candidati più meritevoli.

A conclusione del programma, gli studenti che avranno superato tutti gli esami e completato il percorso “learning by doing” della durata congrua presso le Aziende Partner Academy conseguiranno l’attestato di «REInnovation Academy».

“L’industria immobiliare sta attraversando una profonda trasformazione che sta interessando tutti i suoi ambiti, dai processi ai modelli di business, fino al prodotto stesso. Per cogliere tutte le sfide e le opportunità che derivano dai cambiamenti in atto, è più che mai cruciale investire in una formazione più qualificata. L’Academy nasce proprio con l’obiettivo di rispondere alla crescente domanda di capitale umano di alta professionalità, combinando un’attività di ricerca altamente specialista con l’esperienza sul campo”, ha dichiarato Silvia Rovere, Presidente di Assoimmobiliare.

“REInnovation Lab, una nuova iniziativa di Assoimmobiliare e SDA Bocconi, comprendente attività di ricerca e di formazione, congiuntamente effettuate con i principali player internazionali Partner del Lab.”, hanno commentato Andrea Beltratti e Alessia Bezzecchi di SDA Bocconi School Management. “L’Academy ha l’obiettivo di riflettere su questi temi per metterli al centro del progetto formativo finalizzato a formare i futuri manager del real estate. “.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *