Assemblea Annuale di Assoimmobiliare

Roma, 5 dicembre 2019

Assemblea Annuale di Assoimmobiliare

Si è tenuta il 5 dicembre, a Roma, l’Assemblea annuale di Assoimmobiliare dedicata al tema della rigenerazione urbana e del futuro delle città.

Dopo l’intervento introduttivo sulle “Global Cities” di Tobia Zevi dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, si sono succedute due tavole rotonde moderate dal giornalista Roberto Arditti cui hanno preso parte, alla prima, l’On. Alessandro Cattaneo, l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Genova Simonetta Cenci, il Direttore Generale di Archeologia, belle arti e paesaggio del MiBACT Federica Galloni, l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Luca Montuori e, alla seconda, il Sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti Salvatore Margiotta, il Sottosegretario all’Ambiente e alla tutela del territorio e del mare Roberto Morassut e la Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati Carla Ruocco.

Hanno concluso i lavori la Relazione della Presidente di Assoimmobiliare Silvia M. Rovere e l’intervento del Ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo Dario Franceschini.

Nel corso della successiva Assemblea privata, riservata ai Soci di Assoimmobiliare, è stato approvato il nuovo Statuto associativo e stati eletti i membri del Consiglio Generale e del Collegio dei Revisori contabili, ai quali sono andati gli auguri di buon lavoro della Presidente Silvia Rovere.

Il nuovo Statuto era stato precedentemente validato da Confindustria con il rilascio, in data 20 novembre, del parere di conformità alla normativa confederale da parte del competente Comitato per l’implementazione della riforma. Nel testo del parere si legge che “ad avviso del Comitato è stato effettuato un puntuale e coerente lavoro di allineamento della normativa statutaria interna al nuovo quadro di regole tracciato con gli interventi di riforma dell’Assemblea confederale di dicembre 2018” e che “la governance di Assoimmobiliare ha effettuato una precisa ed importante scelta di strategia organizzativa di medio periodo rispetto alla quale viene espresso un particolare apprezzamento”.

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *