Approvato il bilancio consuntivo e condivise le attività che hanno caratterizzato la prima parte del 2021

Approvato il bilancio consuntivo e condivise le attività che hanno caratterizzato la prima parte del 2021

• Approvato il Bilancio consuntivo 2020. L’anno si è chiuso in attivo per       Assoimmobiliare, che sta ampliando in modo significativo la propria base associativa (entrati in Associazione 40 nuovi soci dall’inizio del 2020);
• Importanti risultati ottenuti dalle attività istituzionali svolte dall’Associazione con l’approvazione di emendamenti al DL Sostegni e al DL Sostegni-Bis;
• Numerose le iniziative inter-associative avviate, gli eventi promossi, le collaborazioni universitarie e le attività di ricerca patrocinate per promuovere la conoscenza del settore immobiliare.

Si è tenuta i 28 luglio l’Assemblea dei Soci di Confindustria Assoimmobiliare, presieduta da Silvia Maria Rovere. All’ordine del giorno, l’approvazione del Bilancio Consuntivo 2020 e l’aggiornamento sulle attività associative svolte nel primo semestre dell’anno in corso.
Rivolgendosi agli Associati riuniti, la Presidente Silvia Rovere ha dichiarato: “La prima parte del 2021 è stata molto intensa per l’Associazione e segnata da importanti risultati che ci rendono particolarmente soddisfatti. Mi preme innanzitutto ringraziare tutti i nostri Associati per il loro sostegno, senza il quale non sarebbe stato possibile portare avanti le numerose iniziative concluse e in corso. In particolare, desidero rivolgere il più sentito ringraziamento ai nostri Comitati Tecnici per il prezioso contributo che hanno dato al dibattito pubblico e alla definizione delle proposte di policy associative sui temi cruciali che interessano la nostra industria, quali la rigenerazione urbana, l’efficientamento energetico degli edifici, il sostegno ai settori dell’ospitalità turistica e del retail, le semplificazioni procedurali, la riforma del processo civile e la riforma fiscale. Ci apprestiamo ad affrontare la seconda metà dell’anno con una base associativa significativamente rafforzata e ancor più motivati nel nostro impegno istituzionale, alla luce dei risultati molto positivi ottenuti con l’approvazione degli emendamenti sulla rivalutazione dei beni d’impresa nel settore alberghiero, la ricontrattazione delle locazioni commerciali e il credito d’imposta per gli affitti delle attività del retail. C’è ancora molto da fare, la sfida legata all’attuazione del PNRR rappresenta un’opportunità irripetibile per il rilancio del settore immobiliare e la chiave vincente è sicuramente continuare a fare sistema”.
L’Assemblea ha approvato il Bilancio Consuntivo 2020 dell’Associazione che chiude l’anno in attivo e con una solida posizione finanziaria.

Leggi il comunicato stampa completo

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *