30° Forum Scenari: THE FUTURE IS NOW
Il Forum di Scenari Immobiliari, l’evento di riferimento per il real estate italiano, compie 30 anni. L’edizione 2022, che si terrà come da tradizione a Santa Margherita Ligure, avrà come tema guida “The future is now”. Il 16 e 17 settembre al Grand Hotel Miramare i protagonisti del mercato approfondiranno, infatti, quale futuro attende il real estate in Italia e nel mondo, un futuro che non è molto lontano, che è già qui, e da cui bisogna ripartire per proiettare il mercato immobiliare verso le sfide di domani. A presentare le novità del Forum di quest’anno è stato Mario Breglia, presidente di Scenari Immobiliari, nel corso di un evento oggi a Milano.
“La trentesima edizione del Forum Scenari – ha dichiarato Breglia – si svolgerà in un mondo in profonda trasformazione: politica, sociale, economica. Tutti questi cambiamenti, subito dopo una pandemia ancora non conclusa, impongono scelte innovative al mercato e agli imprenditori. Come abbiamo sempre cercato di fare, presenteremo testimonianze di esperti e operatori per individuare possibili percorsi per il futuro del mercato”.
L’edizione 2022 sarà caratterizzata, inoltre, dall’isittuzione di due premi: lo “YOUNG REAL ESTATE LEADER 2022 AWARD”, in collaborazione con COIMA, e il “NEW VISIONS FOR THE FUTURE OF REAL ESTATE”, in collaborazione con DeA Capital Real Estate Sgr.
Lo YOUNG REAL ESTATE LEADER 2022 AWARD, dedicato a Paola Gianasso intende valorizzare e promuovere le giovani leadership all’interno del settore immobiliare, in un momento di grande cambiamento e innovazione per l’industria, l’economia, le dinamiche sociali e gli stili di vita. Vi possono partecipare liberi professionisti e dipendenti di società appartenenti all’industria del real estate di età non superiore ai 35 anni appartenenti a realtà nazionali, internazionali e start-up, che si siano particolarmente distinti nella loro attività o per la qualità del loro curriculum.
Il NEW VISIONS FOR THE FUTURE OF REAL ESTATE AWARD si focalizza su idee, progetti (futuri, in corso, non realizzati) e interventi realizzati (a partire dal 1 gennaio 2019), fortemente connotati all’innovazione (di prodotto, di processo, di progetto) nel mondo immobiliare. È rivolto a liberi professionisti e società appartenenti all’industria del real estate nazionali e internazionali che possono iscrivere uno o più progetti. Progettisti o referenti del progetto devono avere un’età non superiore ai 35 anni.
Add a Comment