Il Congresso di Build Europe del 30 ottobre 2025 ha deliberato l’ingresso di Confindustria Assoimmobiliare in Build Europe in qualità di Associazione rappresentativa degli investitori e sviluppatori italiani.
Build Europe è l’organizzazione professionale europea che riunisce le Federazioni e le Associazioni nazionali di costruttori e sviluppatori immobiliari attivi nel settore residenziale, rappresentando complessivamente oltre 30.000 operatori di 18 Paesi membri. Sin dalla sua fondazione nel 1958, sostiene e tutela gli interessi del comparto immobiliare residenziale in Europa, posizionandosi come il principale interlocutore delle Istituzioni europee e di altri stakeholder.
Nell’ambito della sua attività di rappresentanza, Build Europe partecipa attivamente a numerosi forum e iniziative internazionali e dell’Unione Europea. In particolare, è membro dell’European Construction Forum e dell’European Housing Forum, è partner dell’iniziativa Build Up della Commissione Europea e partecipa a gruppi di lavoro e conferenze organizzati dalle Istituzioni europee.

