ITA | ENG

In evidenza - Scheda evento

Assoimmobiliare incontra il Presidente dell’Assemblea Capitolina di Roma Capitale per parlare di politiche urbanistiche e riqualificazione

A Roma importante incontro in Campidoglio fra Assoimmobiliare - rappresentata dalla Presidente Sivlia M. Rovere, dal Vicepresidente Matteo Cabassi e dal Direttore generale Paolo Crisafi - e Roma Capitale nella persona del Presidente dell’Assemblea Capitolina, Marcello De Vito.
L’incontro è stato l’occasione per affrontare i numerosi temi che ruotano intorno al concetto di riqualificazione urbana per una città come Roma dalle mille problematiche. Il raccordo fra delle politiche locali e la compagine imprenditoriale del settore immobiliare può portare a una crescita più consapevole su molteplici progetti. Le politiche locali della Capitale hanno il peso politico di incidere a livello internazionale.
I qui la necessità di operare in modo lungimirante e razionale.
Assoimmobiliare, che punta costantemente all’apertura di un fronte condiviso con le istituzioni locali, nazionali ed europee, promuove in ogni contesto politico il dialogo fra la componente imprenditoriale e quella politica allo scopo di creare una condivisione permanente fra l’azione politica e gli orientamenti di un settore, quello immobiliare, sempre più proiettato a creare valore in modo sostenibile. All’incontro è chiaramente emerso come una progettualità condivisa possa fare la differenza nel generare benessere a tutto campo per le comunità dei grandi centri urbani.

Agenda

Milano – Kick-off del REC – Real Estate Center del Politecnico di Milano

Milano – Convegno OPPAL: La residenzialità tematica – Modelli di finanziamento e gestione

Roma – Linee guida per le valutazioni immobiliari all’evento dell’ABI “Credito al Credito”

Milano – Assemblea generale Assoimmobiliare

Roma – Rome Investment Forum 2018

MEMBERS