23 Gennaio 2020

RE ITALY è la Convention italiana del Real Estate. Monitorimmobiliare, Monitorisparmio, Borsa Italiana, le associazioni di categoria e gli operatori si incontrano per la crescita del settore attraverso un momento di confronto e aggiornamento tra gli stati generali dell’immobiliare. L’edizione invernale, che si terrà quest'anno il 23 gennaio, costituirà un’opportunità per pianificare le strategie per l’anno appena cominciato. Anche questa edizione sarà caratterizzata dalla presenza della quasi totalità delle aziende sul mercato, con il contributo dei principali esponenti del settore. L'evento vedrà come di consueto l’interazione tra imprese quotate, risparmio gestito, advisor, analisti, fondi immobiliari, investitori, istituti di credito, legali, network immobiliari, property e facility services, SIIQ e sviluppatori.

21 Gennaio 2020

Si terrà a Roma, il 9 e 10 dicembre, presso le Scuderie di Palazzo Altieri, l’edizione 2019 del Rome Investment Forum – Financing Long Term Europe, la Conferenza internazionale dedicata all’investimento come motore di crescita in una prospettiva europea e globale.

9 Dicembre 2019

Si terrà a Roma, il 9 e 10 dicembre, presso le Scuderie di Palazzo Altieri, l’edizione 2019 del Rome Investment Forum – Financing Long Term Europe, la Conferenza internazionale dedicata all’investimento come motore di crescita in una prospettiva europea e globale.

5 Dicembre 2019

Si è tenuta il 5 dicembre, a Roma, l’Assemblea annuale di Assoimmobiliare dedicata al tema della rigenerazione urbana e del futuro delle città. Dopo l’intervento introduttivo sulle “Global Cities” di Tobia Zevi dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, si sono succedute due tavole rotonde, moderate da Roberto Arditti, cui hanno preso parte Alessandro Cattaneo Deputato già Sindaco di Pavia,  Simonetta Cenci Assessore all’Urbanistica del Comune di Genova, Federica Galloni Direttore Generale di Archeologia, belle arti e paesaggio del MiBACT, Luca Montuori Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale, Roberto Morassut Sottosegretario all’Ambiente e alla tutela del territorio e del mare,  Carla Ruocco Presidente della Commissione Finanze della Camera dei Deputati.

5 Dicembre 2018

La rigenerazione urbana sarà al centro dell’Assemblea 2019 di Assoimmobiliare e della relazione della Presidente Silvia Maria Rovere. Dopo l’intervento introduttivo sulle “Global Cities” di Tobia Zevi dell’Istituto per gli Studi di Politica Internazionale, le politiche e gli investimenti per la rigenerazione delle città verranno discussi dal Sottosegretario all’Economia e alle finanze Pier Paolo Baretta, dal Sottosegretario alle Infrastrutture e ai trasporti Salvatore Margiotta e dal Sottosegretario all’Ambiente e alla tutela del territorio e del mare Roberto Morassut.